13-14 GIUGNO 2015 Trekking sul Grappa

WP_20140914_002Un trekking di due giorni per scoprire, assaporare, incontrare il delicato tesoro del Monte Grappa. Conosceremo la particolare natura di questo territorio, spaziando la vista su panorami mozzafiato e viste spettacolari; conosceremo aspetti della sua storia, che lo rendono un monte Sacro alla Patria, accompagnati dalle voci di chi ha vissuto esperienze di guerra, nella trincee…

Infine conosceremo il Grappa attraverso le sue tipicità, i suoi prodotti, che danno IMG_0547soddisfazione al palato ed esprimono la genuinità e l’essenza del territorio e delle persone che lo valorizzano.

Il percorso prevede circa 500 metri di dislivello per un totale di 8 km il primo giorno.

Il ristoro e il pernottamento è previsto presso il Rifugio Ardosetta nel comune di Crespano del Grappa, gestito dalla famiglia Torresan, che con accoglienza e maestria saprà dare ristoro e soprattutto soddisfazione alle nostre esigenze.

Il secondo giorno il percorso prevede un percorso di circa 10 km, più dolce nel saliscendi. avremo modo di visitare una malga e fermarci per il pranzo nell’agriturismo dove  assaporare i formaggi tipici del Grappa, direttamente lavorati sul posto.

L’esperienza è adatta a tutti, giovani, adulti e bambini, a cui piaccia camminare. il percorso non è particolarmente impegnativo. Sarà predisposto anche un servizio per il trasporto bagagli dal luogo di partenza al rifugio, in modo da viaggiare più leggeri.


Le prenotazioni sono aperte da domenica 12 aprile, il numero di posti è limitato.

INFOLINE
320-3560076
jacopo.guidanaturalistica@gmail.com 

Il costo è di 100 € per gli adulti e 60 per i bambini (con menu bambini).

L’esperienza si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

TREKKING

Un commento

  1. salve sono la mamma di bastianello kevin campodoro la gita e interessante ma aime avrei il solito problema di trasporto eventualmente venedo incontro e possibile avere un pasaggio fino cima grappa grazie cordiali saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento