Cari amici,
Stavolta vi scrivo non per descrivervi un’uscita, bensì per proporvi un nuovo modo di tenerci in contatto!
Tutti noi ormai possediamo uno smartphone con applicazioni di messaggistica istantanea. Da qualche mese una di esse, la famosissima Whatsapp, permette di creare i broadcast, ossia una sorta di mailing list (o meglio numbers list!) attraverso cui poter condividere documenti e messaggi.
Quali sono i vantaggi? Sicuramente più di uno!
Innanzitutto la facilità nella condivisione file e la velocità delle eventuali risposte. E fin qui, direte, nulla di diverso da un classico gruppo…
Ma…c’è di più! Il broadcast consente infatti invii multipli senza coinvolgere collettivamente tutte le persone della lista. In pratica, non sarà necessaria la creazione di un gruppo in cui tutti ricevono le notifiche e possono visualizzare i componenti: semplicemente funzionerà tutto come una conversazione singola. So che starete tirando un sospiro di sollievo: non si tratta dell’ennesimo gruppo da silenziare!
Se desiderate ricevere aggiornamenti sulle mie attività attraverso il broadcast, non dovete far altro che salvare il mio numero (320 3560076) tra i vostri contatti e avvertirmi con un semplice messaggio Whatsapp.
Vi invierò, circa due/tre volte al mese, la locandina delle attività e le foto più belle delle mie uscite.
E il tutto arriverà come una semplice conversazione singola con me.
Discreto, facile, veloce! Ci state?
Jacopo
